Categorie
Casinò

Quali sono le probabilità di vincita alla roulette?

Quante volte giocando alla roulette sia nella sua versione live oppure in quella via web, vi sarete domandati quali sono le probabilità di vincita? troverete la risposta leggendo questo articolo.

Calcolare le probabilità di vincita alla roulette è molto semplice. La roulette europea ha 37 slot, cha vanno dal numero 0 al numero 36. Lo 0 è verde, mentre gli altri numeri sono o rossi o neri.

Se giochi un numero la percentuale di vincita è del 2,7%

Se decidi di puntare su un solo numero tra i 37 disponibili, la percentuale di vincita è del 2,7%. Per quanto riguarda la possibile vincita è moltiplicata per 36 volte la posta giocata.

Se gioco una dozzina?

Se decido di giocare su una dozzina, quindi composta da 12 numeri, la mia probabilità di vincita si alza al 32,4% quindi quasi un terzo, perchè il numero 0 si può giocare solo singolarmente ed è il vero vantaggio del banco.

Se gioco il rosso o il nero?

Se decido di puntare sul rosso o il nero o su pari o dispari, la mia percentuale di vincita si avvicina al 50%, perchè devo sempre togliere lo 0.

Come ovvio più si alza la possibilità di vincita e più si abbassa la potenziale vincita che in questo caso è pari alla puntata giocata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.